Eboli: il centro culturale studi storici “Il Saggio” presenta il libro di Giuseppe Barra

Appuntamento il 25 aprile presso la chiesa di San Nicola de Schola Greca

Silvana Scocozza
Chiesa San Nicola Eboli

Il venticinque aprile è anche cultura e il Centro Culturale Studi Storici – Il Saggio celebra questa giornata con la presentazione di un libro e raccoglie testimonianze e relazioni sullo sbarco degli alleati.

Il libro di Giuseppe Barra

“Il Fronte Nazionale di Liberazione in Eboli” del cavaliere Giuseppe Barra è un testo che pone l’attenzione sui fatti di storia locale e racconta un periodo che ha lasciato il segno a Eboli e nella Piana del Sele.

L’appuntamento

L’appuntamento dall’elevato spessore culturale di svolge presso la chiesa di San Nicola de Schola Greca, nel cuore del centro storico di Eboli con inizio alle ore 18.00.

I saluti sono affidati al Sindaco di Eboli Mario Conte e all’assessore alla cultura Lucilla Polito. Previsti gli interventi del professore Vito Pindozzi studioso di storia locale, di Michele Cicatelli Direttore Centro Culturale di Olevano sul Tusciano e della dottoressa Maria Pina Cirillo Storica e psicologica dell’arte.

Coordina i lavori Giuseppe Avigliano Direttore della casa editrice “Caffè Orchidea”.

Per l’occasione sarà visionato un video dal titolo “Liberi davvero! – 9 settembre 1943. Il nostro 25 aprile” del Prof. Salvatore Sorrentino, già sindaco di Ravello.

Condividi questo articolo
Exit mobile version