Ad Agropoli presentazione libro-fumetto “San Costabile Gentilcore, il giglio nato a Tresino”. Appuntamento il 15 febbraio

Un viaggio nella storia del santo patrono di Castellabate

Redazione Infocilento
San Costabile

Giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 19:00, ad Agropoli, presso la Sala “San Giovanni Paolo II” (piazza della Repubblica, accanto alla Chiesa “Madonna delle Grazie”), si terrà la presentazione del libro-fumetto “San Costabile Gentilcore, il giglio nato a Tresino” di Luisa Cantalupo.

Il libro-fumetto

Il fumetto ha la finalità di far conoscere la storia di San Costabile, patrono di Castellabate e compatrono della Diocesi di Vallo della Lucania, e contiene le prefazioni di Don Pasquale Gargione e Don Bruno Lancuba, e una poesia composta dal dottor. Giuseppe Salzano.

È rivolto soprattutto a bambini e ragazzi, ma anche ai grandi che con semplicità vogliono ammirare le virtù del santo.

La presentazione

Con la presenza del vescovo della diocesi di vallo della Lucania, S. E. Mons. Vincenzo Calvosa, e l’abate della Badia di Cava de’Tirreni, S. E. Dom Michele Petruzzelli, il sindaco della città di Agropoli, dr. Roberto Antonio Mutalipassi, terrà i saluti istituzionali e interverranno nel corso della serata Don Bruno Lancuba, parroco della Madonna delle Grazie, l’autrice e il dr. Giuseppe Salzano, medico scrittore e autore della poesia “o dolce Gentilcore”.

Modererà l’evento Milena Esposito, scrittrice ed editrice de “L’Argolibro”, e Amedeo Giordano, scrittore e musicista, allieterà la serata qualche brano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version