Rilanciare l’area di Trentova Tresino e riaprire il centro visite: avviato l’iter

Verso l'apertura del centro visite. Sarà l'Agropoli Cilento Servizi a predisporre un progetto per la gestione

Carmela Di Marco
Centro Visite Trentova Tresino
Centro Visite Trentova Tresino: qui il concerto di Angelo Loia

Rendere l’area di Trentova una delle Oasi più belle del Sud Italia. Questa la mission dell’amministrazione comunale di Agropoli, che però ha fatto sorgere qualche timore tra gruppi di opposizione e cittadini che chiedono di conoscere gli sviluppi concreti della progettualità.

Area di Trentova – Tresino: le iniziative

L’obiettivo dell’Ente è garantire la fruibilità sportivo – naturalistica – culturale dei diversi percorsi. Un modo per promuovere e accrescere l’offerta di un turismo naturalistico e dello sport all’area aperta.

Attività, queste, già garantite negli ultimi anni con l’ausilio di alcune associazioni, allontanate dall’attuale amministrazione comunale dopo la cessazione degli accordi presi con il precedente esecutivo.

Il centro visite

Ora l’Ente si riorganizza ed è pronto a realizzare nuovamente questi obiettivi. Per questo è pronta a riaprire il centro visite Trentova – Tresino per la promozione di questo tipo di turismo.

All’Agropoli Cilento Servizi il compito di predisporre un’ipotesi di gestione del servizio di manutenzione ordinaria, straordinaria e di guardiania.

Da qui partiranno poi le varie proposte per garantire la funzionalità dell’area di Trentova Tresino fin ora resa fruibile proprio grazie alle associazioni che hanno garantito la manutenzione dell’area portando migliaia di turisti italiani e stranieri a visitarla. Grazie a loro questo polmone verde della città era stato realmente capace di diventare una risorsa turistica ed economica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version