Maltempo, il fiume Sele ha rotto gli argini: allagate diverse aziende

Il fiume Sele ha già rotto gli argini in alcuni punti e nelle prossime ore potrebbe esondare lungo l'intero

Silvana Scocozza
Fiume Sele

Le abbondanti precipitazioni che si sono abbattute sul nostro territorio hanno fatto innalzare anche il livello del fiume Sele. “Si invitano pertanto i cittadini a prestare massima attenzione, a non attraversare ponti prossimi a punti critici e a non operare nelle vicinanze del fiume”, fanno sapere le autorità.

Fiume Sele, la situazione

Il fiume Sele ha già rotto gli argini in alcuni punti e nelle prossime ore potrebbe esondare lungo l’intero corso. Si invita pertanto la cittadinanza ad allontanarsi e ad usare la massima cautela. La protezione civile e la polizia Municipale di Eboli stanno monitorando la situazione e intervenendo a soccorrere chi si trovasse in pericolo.

Finora l’esondazione ha colpito alcune aziende agricole in località Femmina Morta, Torre Barriate. È stato chiuso il ponte in località Borgo Carillia e quello di Persano

Il maggior afflusso di acqua giunge dai monti e dal Calore.

Gli interventi

“Seguirà a breve ordinanza di interdizione di ogni attività nei pressi degli argini. La Protezione Civile è attiva per monitorare le zone interessate dall’innalzamento dei canali”.

Intanto sono a lavoro i volontari della Protezione Civile e gli uomini della Polizia Municipale. Perlustrazioni su tutto il territorio e massima allerta. Piove a dirotto sulla Piana del Sele. Disagi anche alla circolazione stradale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version