Docenti si trasformano in imbianchini per tinteggiare la palestra della scuola. L’elogio di Matteo Salvini

«Quando trovi docenti che ci mettono passione e impegno, tutto diventa più bello»

Federica Pistone
Docenti Sala Consilina

Alcuni docenti dell’Istituto Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina si sono trasformati in imbianchini per rendere più fruibile e bella la palestra imbiancando con colori allegri ed adatti ad un ambiente frequentato da ragazzi e ragazze.

L’iniziativa dei docenti di Sala Consilina

Si tratta della palestra della sezione ITIS-MODA-IPSIA. Una sorpresa che i docenti hanno voluto organizzare per gli studenti che sono pronti a tornare a scuola dopo le vacanza natalizie. A trasformarsi in imbianchini sono stati gli insegnati Samantha Durante, Annamaria Scala, Salvatore Belcastro, Antonella Morena.

Il commento di Salvini

Una notizia che è arrivata anche a Matteo Salvini, ministro del governo italiano che ha commenta l’iniziativa dei docenti dell’istituto salese con parole di apprezzamento.

“Andare a scuola non è solo frequentare lezioni e prendere voti, è una parte centrale, importante, della vita di tutti”, ha scritto Salvini.

“E quando trovi docenti che ci mettono passione e impegno, tutto diventa più bello. I prof italiani, i migliori del mondo”. Così ha concluso il vicepremier del governo Meloni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version