Abbandono indiscriminato di rifiuti: protestano i cittadini di San Cataldo

Contenitori per le pizze, avanzi di cibo, bottiglie di vetro disseminate ovunque, cartacce e preservativi.

Silvana Scocozza
Abbandono rifiuti

Protestano, ancora, i residenti di località San Cataldo ad Eboli e pretendono, una volta per tutte, che le autorità competenti trovino una soluzione ad un problema che ormai si trascina da tempo.

Abbandono di rifiuti: la segnalazione

Scarsa sicurezza di giorno e di notte, schiamazzi a tutte le ore, bivacchi e abbandono indiscriminato di rifiuti, l’area parcheggio trasformata in parco dell’amore e noi residenti ostaggio della inciviltà”. La signora Mariateresa non ci sta e alza la voce. Chiede, anche a nome degli altri residenti, che intervenga chi di competenza.

“Abbiamo segnalato più volte questa situazione ma i nostri appelli sono rimasti inascoltati – dice -. Alla paura costante che i ladri facciano visita alle nostre abitazioni si aggiunge, nell’area parcheggio, la presenza costante di giovani che fanno della illegalità una pratica quotidiana”.

Le richieste

I residenti chiedono l’intervento degli organi comunali preposti e sollecitano maggiori controlli anche da parte delle forze dell’ordine.

Zona San Cataldo, forse basterebbe qualche cestino in più….che tristezza vedere le strade in questo stato”. Antonella è dispiaciuta e al suo appello si aggiungono le proteste di altri residenti.

Mancanza di civiltà, superficialità e strafottenza sono all’ordine del giorno ma se non ci sono controlli non si può immaginare nemmeno un deterrente”, Rosanna sostiene che la questione sia da attribuire anche alla mancanza di controlli costanti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version