Mancano i medici in Pediatria a Polla: il reparto “va avanti” con una nuova convenzione

Ancora criticità dovute alla carenza di personale

Federica Pistone
Ospedale Polla

E’ stato necessario prorogare la convezione, già in atto, con l’azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” per assicurare la continuata assistenziale ai piccoli pazienti che si affidano alle cure del reparto di Pediatria dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Reparto di pediatria a Polla: le criticità

Un reparto, quello pollese, che vive da anni ormai le difficoltà connesse ad un’atavica carenza di medici. Questa convenzione, infatti, va avanti ormai da circa 4 anni.

La nuova convenzione è stata pubblicata sull’albo pretorio on line dell’Asl Salerno ed è stata approvata dal Direttore Generale, Gennaro Sosto.

Nella premessa del documento, si ritrovano nuovamente le considerazioni della direzione sanitaria del “Curto” : “la Direzione del Presidio Ospedaliero” evidenzia che “esiste una notevole carenza di Dirigenti Medici Pediatri e che presso il P.O. di Polla, la citata carenza continua a persistere, rendendo impossibile garantire la continuità dell’assistenza h/24 e ad assicurare , pertanto, le turnazioni attive di sanitari dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e dalle 20.00 alle 8.00 nel reparto di degenza e, altresì, le prestazioni ambulatoriali e d’urgenza”.

La convenzione

Il reparto di Pediatria/Nido del “Curto” di Polla è diretto dal dottore Teodoro Stoduto che ha come unico collega in forza il dottore Antonio Filpo.

La proroga della convenzione permetterà per 60 ore settimanali di avere l’aiuto con consulenze e turni coperti da Dirigenti Medici in servizio al “Ruggi” di Salerno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version