«…SCUSAMI…», mediometraggio per contrastare la violenza di genere: la proiezione ad Altavilla Silentina | VIDEO

Roberta Foccillo

Si è tenuta ieri, Giovedì 22 dicembre presso l’Auditorium comunale di Altavilla Silentina, la proiezione del mediometraggio “…SCUSAMI…”, un atto d’amore verso tutte le donne, gli uomini, bambini, vittime di violenza di genere.

Il mediometraggio, prodotto da Domenico Cerruti, scritto e diretto da Silvana Picilli, e portato in scena da «La compagnia degli Arzilli» di Matinella (Albanella), vuole portare alla luce quella che è una vera e propria piaga sociale, la violenza di genere.

«Questa sera voglio lanciare dei sassolini d’amore-dice la signora Picilli, con la voce rotta dell’emozione-spero che tutti possano raccoglierli e farne tesoro affinchè non accadano più violenze e soprusi, ma anche essere vicino agli anziani per sconfiggere la solitudine».

Prima della proiezione, un momento emozionante con l’esibizione della Polisportiva «Azzurra» di Claudio Bonfrisco e con la partecipazione di Anna Domini e Alessia Granese che hanno voluto omaggiare le persone in sala, con una rossa rossa, come simbolo di vicinanza.

Presente alla serata, il sindaco di Altavilla Silentina, Franco Cembalo, insieme ad alcuni compenenti dell’amministrazione comunale e al sindaco di Albanella, Renato Iosca.

Il commento

«Ci tenevo moltissimo affinchè questa proiezione avvenisse anche nel mio Comune-dice il primo cittadino-è un momento importante, ringrazio la signora Silvana per aver scritto e diretto questo mediometraggio che ci fa riflettere».

A condurre la serata, Milva Carrozza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version