Centro Contemporaneo delle Arti: pubblicato il programma degli incontri culturali a Roccadaspide

Alessandra Pazzanese
Panorama Roccadaspide
Roccadaspide - @iolandapazzanese

È stato pubblicato il programma degli incontri culturali che si terranno presso la sede di Roccadaspide del Centro Contemporaneo delle Arti del Cilento sita in via Crescella.

Appuntamento da gennaio del 2023 con i primi incontri

Gli incontri inizieranno il 14 gennaio e si terranno durante tutto il 2023. Vi prenderanno parte tanti scrittori e artisti di elevato spessore come Davide Rondoni, Elena Parulo, Francesco D’Episcopo, Nicola Femminella, Giusy Rinaldi, Menotti Lerro, curatore della rassegna e Luigi Leuzzi sostenitore del progetto.

A presentare il numero speciale dedicato al Movimento Empatico della rivista ‘Riscontri’ sarà Ettore Barra

«Si tratta di una rassegna raffinata e di alto profilo che mira, come sempre, alla crescita cultura reale del territorio cilentano, sempre più eccellenza artistico-letteraria» ha affermato il sindaco Gabriele Iuliano.

Il centro

Il calendario completo degli eventi è disponibile sulle pagine istituzionali dell’ente comunale e sulle pagine web ufficiali del movimento empatico. Il Centro Contemporaneo delle Arti del Cilento è nato dopo l’adesione alla «Piramide Culturale del Cilento» proprio allo scopo di valorizzare le migliori espressioni artistiche contemporanee e per far sì che Roccadaspide sia sede di studi, convegni, incontri ed eventi culturali di ogni genere.

Il Centro è diretto dal Professor Menotti Lerro, ideatore del Movimento nazionale dell’Empatismo che, in breve tempo, ha visto coinvolti molti dei maggiori poeti, artisti, filosofi, musicisti italiani ed internazionali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version