57mila chili di nocciolino sequestrato donato alle sedi Caritas del Cilento dalla Guardia di Finanza

Maria Emilia Cobucci
Nocciolino donato alla Caritas

Gesto di generosità della Guardia di Finanza di Salerno. Le fiamme gialle, infatti, hanno donato alla Caritas 57.000 kg di nocciolino, un prodotto bio-combustibile, alle strutture dell’Ente ubicate a Sapri e Postiglione.

Nocciolino donato alla Caritas, l’iniziativa

Ad essere donate oltre 2.200 confezioni di un materiale dotato di un elevato potere calorico, il cui impiego per impianti bio-massa rappresenta una valida alternativa al legno in pellet.

I finanzieri avevano sequestrato la merce a margine di un controllo effettuato dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Sala Consilina. Il nocciolino era risultato privo delle indicazioni in lingua italiana, contrariamente a quanto prescritto delle norme del Codice del Consumo. Di qui il provvedimento cautelare.

La donazione

Dopo l’ok della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura a poter donare il prodotto, normalmente destinato alla distruzione, il nocciolino è stato donato a scopi di beneficenza alla Caritas.

Alla cerimonia di consegna presenti anche i responsabili dell’Ente benefico, i quali hanno espresso parole di apprezzamento e gratitudine per la solidarietà manifestata, ancora una volta, dalla Guardia di Finanza.

Non è la prima volta, infatti, che le fiamme gialle, ma anche altre forze dell’ordine operanti sul territorio, compiono importanti gesti di generosità in favore della comunità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version