M5S, la mission: «rafforzarsi sui territori»

Costabile Pio Russomando
Iolanda Molinaro

Il M5S riparte dai territori seguendo le direttive del presidente Giuseppe Conte. A tracciare la linea da seguire è Iolanda Molinaro, assessore del comune di Vallo della Lucania ed esponente del partito che lancia la «rivoluzione interna» dei pentastellati».

M5S guarda ai territori e punta a rafforzarsi

«Il Presidente Giuseppe Conte ha esortato i portavoce del Movimento 5 Stelle ad essere presenti continuamente sui territori. C’è chi, come me, dai territori non si è mai staccato, portando le esigenze della collettività all’attenzione nazionale. Io da portavoce, avverto il dovere morale di essere accanto ai tanti cittadini che hanno creduto nel progetto del Presidente Conte, del MoVimento 5 Stelle ed alla mia persona».

Così esordisce l’assessore vallese che richiama alla «necessità di una classe dirigente credibile e competente».

Gli obiettivi

Di qui la necessità di rafforzare la presenza sui territori, «in qui luoghi dove è sempre più necessario agire per una giustizia sociale, per la lotta alle disuguaglianze, per la tutela del lavoro, dei redditi, della casa e per attuare quelle iniziative necessarie al processo di transizione ecologica e digitale».

Si attendono ora le mosse di Conte che nominerà un referente per la provincia di Salerno. «I gruppi territoriali avranno potere di iniziativa su argomenti locali ma comunque di interesse nazionale, dietro preciso mandato dei comitati tematici nazionali, potranno anche agire in nome e per conto del M5S. Ci aspettano tempi duri e dovremo essere pronti per tornare a lottare, sempre dalla parte giusta, sempre con il Presidente Conte. Io ci sarò». Così conclude l’assessore Molinaro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version