Vallo della Lucania, Iolanda Molinaro: resto nel M5S

Ernesto Rocco
Iolanda Molinaro

Il Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania unito con Giuseppe Conte. Il M5S, è fatto da donne e uomini che vogliono cambiare il Paese in cui viviamo e che hanno cominciato a realizzare concretamente questo sogno, sia a livello locale che a livello nazionale, con i Governi Conte I e Conte II.  Da sempre soffriamo il problema dei fuoriusciti o delle uscite scomposte, nei gruppi locali, nei Consigli e soprattutto in Parlamento, e quest’ultima sortita, seppur corposa e guidata dall’ex capo politico, non si differenzia dalle altre: non ‘scissioni’ o addirittura “scismi”, ma uscite che lasciano ampi dubbi sul fatto che queste scelte possano anche essere state fatte per soldi, poltrone, non rispetto delle regole, perché chi invoca la serietà e le regole le rispetta per primo, e andando a verificare non tutti lo hanno fatto“.

A dirlo è Iolanda Molinaro assessore del Comune di Vallo della Lucania.

Stare nel Movimento non è per tutti, richiede spirito di sacrificio, lavoro, rinunce (a partire dai soldi delle restituzioni), denunce, maturità, pazienza. Si tratta di tutelare interessi collettivi, mai di parte, e questo lo facciamo a tutti i livelli, dal Governo al Parlamento, dai Consigli regionali ai Consigli comunali. Il trovarsi contro praticamente tutte le forze politiche, che ancora ci percepiscono come ‘diversi’, di fatto è una sorta di sigillo di qualità. Ripongo piena fiducia in Giuseppe Conte, la cui leadership è stata legittimata dalla votazione degli iscritti e siamo certi che sia la persona migliore per rappresentare i valori e gli ideali del MoVimento. Con la nomina di Salvatore Micillo, quale coordinatore regionale e con i referenti provinciali, che saranno designati, si apre una fase nuova, appassionante e coinvolgente che ci vedrà protagonisti con lo stesso entusiasmo con il quale ho combattuto sul territorio in questi anni” – conclude.

Nei giorni scorsi, però, il consigliere comunale vallese, Pietro Miraldi, aveva annunciato la volontà di aderire al progetto del ministro Luigi Di Maio (clicca qui).

Condividi questo articolo
Exit mobile version