Più sicurezza ad Eboli, convocato incontro pubblico

Silvana Scocozza
Eboli centro

All’indomani delle continue proteste sollevate da parte dei cittadini ebolitani, alle richieste insistenti di potenziamento delle forze dell’ordine e di un maggiore controllo del territorio; all’indomani di importanti fatti di cronaca, al ferimento con arma da fuoco e alla conseguente morte di un giovane del posto, torna prepotente al centro del dibattito pubblico la questione sicurezza ad Eboli.

Questione sicurezza ad Eboli, le iniziative

E se da una parte l’amministrazione comunale, con il Sindaco Mario Conte, si è rivolta agli organi sovraccomunali di Prefettura e Questura per chiedere maggiore garanzie e un potenziamento dei controlli in termini di uomini e mezzi, il Partito dei Comunisti Italiani ha organizzato un incontro pubblico. Sono invitati a partecipare tutti, cittadinanza, forze politiche, movimenti politici, organizzazioni sindacali, Terzo Settore, associazioni, commercianti, insegnanti, studenti, comitati di quartiere.

L’appuntamento

L’appuntamento è fissato per domenica 6 novembre dalle ore 11.00 in Piazza della Repubblica “Riprendiamo esercizi di democrazia partecipata con un dibattito pubblico. Un’occasione di confronto sul tema attualmente più sensibile nella nostra città: la sicurezza urbana”.

Questo il commento degli organizzatori dell’iniziativa che chiedono un’ampia partecipazione per proporre e sollecitare soluzioni condivise per affrontare la questione sicurezza ad Eboli. Una problematica sempre più sentita dalla comunità.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version