Vibonati: erogati stipendi agli operai della raccolta rifiuti

Fiorenza Di Palma
Manuel Borrelli

Buone notizie per gli operai che si occupano della raccolta rifiuti a Vibonati.
Il Sindaco del comune del Golfo di Policastro, Manuel Borrelli, infatti, ha reso noto che nella mattinata di oggi, Mercoledì 2 Novembre, gli operatori hanno ricevuto il pagamento delle due mensilità arretrate.

Operai raccolta rifiuti: superate le criticità

«Il Comune di Vibonati in regola con i pagamenti aveva richiesto alla ditta di ottemperare al pagamento delle mensilità che gli operai avanzavano», ha precisato il primo cittadino. Oggi il saldo di due stipendi.

Le contestazioni dei sindacati

Erano stati i sindacati a lanciare l’allarme, annunciando di aver trasmesso la richiesta di intervento anche all’ispettorato del Lavoro. “Ai lavoratori, alcun pagamento è stato effettuato, fosse a mezzo assegno di istituto di credito piuttosto che a mezzo bonifico sul conto corrente di ciascun lavoratore. All’Ispettorato del Lavoro abbiamo inviato l’ultimo listino paga riferito al periodo di retribuzione, relativo al luglio scorso». Così i rappresentanti della Cisl.

Il sindacato aveva evidenziato una serie di criticità. Tra le più gravi la mancata erogazione della busta paga di agosto e settembre, oltre alla quattordicesima.

Ora l’annuncio che il problema è stato risolto, grazie pure all’intervento del comune di Vibonati. Una boccata d’ossigeno per i lavoratori del centro cilentano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version