Sala Consilina, un concerto di canti francescani e scene di vita di San Francesco

Redazione Infocilento
San Francesco d'Assisi

In occasione della Solennità di San Francesco che la Chiesa celebra domani 4 ottobre, a Sala Consilina è in programma un concerto di canti francescani con una rappresentazione di scene di vita del patrono d’Italia.

Il concerto si terrà presso la Chiesa di Santo Stefano, un evento organizzato dalla parrocchia di Santo Stefano P.M. di Sala Consilina.

Ecco come svolgerà l’evento

La serata si svolgerà con il racconto di quelli che sono gli insegnamenti e i valori che il Santo ha apportato nella vita di ognuno di noi. Scene che verranno ripercorse attraverso l’esecuzione di alcuni canti francescani, ricordiamo, infatti, che San Francesco è anche il fondatore dell’ordine dei francescani.

Nel corso della serata, verrà riproposto anche l’incontro di San Francesco con il Sultano d’Oriente per sensibilizzare ed evangelizzare il tema della pace e dell’unità, affidandosi al Santo d’Assisi come portatore di pace.

All’evento parteciperà il tenore di Sala Consilina, Daniele Lettieri accompagnato all’organo dal Maestro Raffaella De Vita e con la partecipazione del coro parrocchiale.

Al termine dell’evento, verrà accesa la lampada della Pace ai piedi della statua del Santo. L’inizio è previsto alle ore 21:15.

Condividi questo articolo
Exit mobile version