Focus Group Turistico alla Certosa di Padula, nuove strategie di sviluppo per il Vallo di Diano

Redazione Infocilento
Certosa di Padula esterno
Certosa di Padula - @ernstc

È in programma per giovedì 29 settembre alle 15:30 il 1° Focus Group Turistico presso la bellissima cornice della Certosa di San Lorenzo a Padula.

Appuntamento il 29 settembre per discutere sulle nuove strategie di turismo condiviso, location d’eccezione la Certosa di Padula

L’evento, organizzato dalla Comunità Montana Vallo Di Diano, ha comunicato l’avvio di un articolato processo che porterà il territorio ad attuare un Piano di Sviluppo Turistico, grazie alla partecipazione attiva delle comunità locali.

Quello del 29 settembre, sarà solo il primo degli appuntamenti previsti tra la fine di settembre e Dicembre 2022. Il filo conduttore degli appuntamento, sarà lo sviluppo turistico e nello specifico, facendo riferimento al portale turistico comprensoriale, con le annesse iniziative volte ad uno sviluppo turistico futuro nel Vallo di Diano.

Le finalità del Focus Group Turistico

L’incontro ha lo scopo di avviare una campagna costruttiva, basata su tematiche si concentreranno sulla definizione dei punti di forza e debolezza del territorio, sul potenziale turistico del Vallo di Diano, sui miglioramenti che potranno essere apportati nell’ottica di una nuova strategia di sviluppo territoriale condivisa.

Il primo appuntamento del Focus Group turistico a Padula, vedrà la partecipazione di circa 400 persone tra Enti locali, operatori turistici, cooperative, associazioni di promozione locale.

Per prendere parte all’incontro, è necessario registrarsi tramite il modulo on line disponibile sul sito www.montvaldiano.it oppure scrivere all’indirizzo mail turismodmo@montvaldiano.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version