Roccadaspide, un progetto per la creazione di nuovi spazi destinati ai giovani

Roberta Foccillo
Giovani

Il Comune di Roccadaspide, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, ha scelto partecipare all’avviso pubblico per la presentazione di un progetto rivolto ai giovani.

Nello specifico, l’Ente punta alla creazione di nuovi spazi di aggregazione per la condivisione di intenti di tante giovani generazioni presenti sul territorio comunale.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’Anno europeo dei giovani e della celebrazione della giornata nazionale giovani e memoria istituita dalla Legge 234 del 2021, al fine di promuovere i valori e il significato degli eventi e della memoria, rafforzando i linguaggi contemporanei.

In quest’ottica, il Comune di Roccadaspide, vuole partecipare alla domanda di ammissione.

Nuovi spazi per i giovani, il progetto di Roccadaspide

I destinatari dell’avviso pubblico, saranno gli Enti pubblici gestori e titolari di biblioteche. Il Comune di Roccadaspide intende candidarsi con una proposta pari a € 130.000,00 e si inserisce nell’avviso pubblico, in quanto è gestore della biblioteca.

Obiettivo principale del progetto è sostenere i giovani promuovendo attività ludico ricreative, sociali, educative, culturali e formative, per un corretto utilizzo del tempo libero.

Nuovi spazi che serviranno per promuovere attività finalizzate alla lettura, alla comprensione e alla partecipazione dei giovani nell’ambito di una valorizzazione della biblioteca comunale.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version