Presentato a Polla “Tanager”, lungo le rive del fiume Tanagro”

Redazione Infocilento

Tanager, sulle rive del fiume Tanagro, è un progetto che coinvolge cinque comuni situati lungo il fiume Tanagro, nell’estremo sud della provincia di Salerno. Polla, Auletta, Pertosa, Salvitelle e Sant’Arsenio, con il sostegno della Regione Campania nell’ambito del POC 2014-20,  hanno ideato percorsi idonei a valorizzare il patrimonio culturale, gastronomico e naturale di le civiltà si svilupparono lungo il fiume Tanagro.

Polla: il progetto Tanger

La presentazione di Tanger è avvenuta venerdì 22 luglio presso il monastero di Sant’Antonio a Polla. L’idea è quella di sviluppare e rafforzare una destinazione turistica con un centro in una parte della regione ricca di possibilità turistiche, ma ancora poco espressa.

L’inizio del viaggio avverrà attraverso una serie di concerti musicali con i principali autori della scena musicale italiana.

I concerti sono accompagnati da visite guidate a siti storici e culturali, percorsi naturalistici a piedi o in bici elettrica e degustazioni di prodotti tipici locali.

Su prenotazione sono possibili anche visite guidate alle tre principali attrazioni culturali della regione Campania nel Vallo di Diano. Tra queste il centro storico di Teggiano, la Grotta dell’Angelo a Pertosa Auletta, la Certosa di San Lorenzo a Padula.

Gli appuntamenti

Il TANAGER FOLK TOUR si svolgerà dal 27 luglio al 27 agosto, 5 date musicali, tutte gratuite per il pubblico dalle 21:00.

• 27 luglio a Sant’Arsenio, ENZO GRAGNANIELLO
• 31 luglio a Polla, ENZO AVITABILE e BOTTARI
• 2 agosto a Perthosa, JAMES SENESE
• Il 16 agosto sono MALELY ad Auletta
• 27 agosto a Salvitelle, AMBROGIO SPARAGNA E L’ORCHESTRA POPOLARE ITALIANA

Condividi questo articolo
Exit mobile version