Sicurezza in mare e pulizia della costa: due iniziative a Pisciotta

Redazione Infocilento

Si sono tenute stamattina due iniziative promosse dal Comune di Pisciotta.

La prima si è svolta presso il Lido Anireip alla presenza dell’assessore Avv. Assunta Giaquinto, del consigliere Luigi Saullo e del funzionario comunale Geom. Marcello Saturno dove erano presenti gli imprenditori balneari che hanno sottoscritto una convenzione di collaborazione con il Comune per la sorveglianza e la pulizia dei tratti di spiaggia libera confinanti con le proprie concessioni e gli ulteriori adempimenti previsti per la conferma della bandiera blu.

La seconda iniziativa si è tenuta presso il porto di Marina di Pisciotta alla presenza degli stessi oltre che al Sindaco On. Ettore Liguori, alla Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro TV (CP) Amalia Mugavero accompagnata dal 1° Luogotenente Massimo Angeloni; presenti inoltre il Presidente della Società Nazionale di Salvamento di Mantova Massimo Zanichelli ed i bagnini Giovanni Marsicano e Alessandro D’Alessandro impegnati nel servizio di sorveglianza sulle spiagge libere comunali utilizzando la moto d’acqua munita di barella omologata al trasporto di bagnanti.

E’ stato illustrato dal Sindaco Liguori alla Comandante il servizio di salvataggio svolto in convenzione dalla Società Nazionale di Salvamento e gli altri adempimenti previsti per il mantenimento della bandiera blu nel territorio comunale.

Ampia soddisfazione da parte della Comandante Mugavero per il servizio predisposto mirato alla salvaguardia della vita umana in mare ed alla sicurezza della balneazione puntando soprattutto alla prevenzione degli incidenti in acqua questo grazie anche ai numerosi bagnini brevettati nelle ultime settimane che sono stati immediatamente impiegati negli stabilimenti balneari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version