Morto in Germania: lutto cittadino a Caggiano per Rosario Lamattina

Redazione Infocilento

CAGGIANO. La Procura della Repubblica ha disposto una perizia tossicologica sui corpi dei due 53enne di nazionalità italiana trovati morti a Stoccarda. Si tratta di Rosario Lamattina e Gianni Valle. Il primo era originario di Caggiano, il secondo di Roccagorga, piccolo comune in provincia di Latina.

Morte Rosario Lamattina: le indagini

L’esame è stato disposto a margine dell’autopsia, eseguita mercoledì, ma secondo un referente della polizia, intervistato da un’agenzia di stampa tedesca, si tratta di una misura di routine.

Gli inquirenti stanno attualmente ipotizzando una lite mortale tra i due uomini: la stanza in cui sono stati trovati sarebbe stata chiusa a chiave. Rosario Lamattina e Gianni Valle avevano contusioni e ferite varie.

La dinamica

Un portavoce degli inquirenti ha usato il termine “forza affilata” come elemento che ha provocato il decesso. Coltelli, altre lame o forbici potrebbero quindi essere teoricamente le armi del delitto. Non è chiaro se i due uomini si siano uccisi a vicenda o uno abbia ucciso l’altro e poi sé stesso. La polizia, comunque, esclude che al momento possano essere coinvolte terze persone.

Secondo le informazioni della Stuttgarter Zeitung, una delle vittima era un operatore del ristorante “Valle”; Lamattina, invece, sarebbe stato un amico del ristoratore e fino a poco tempo fa gestiva il “Perbacco“.

Le indagini e gli interrogatori nell’ambiente dei due sono ancora in corso. Secondo indiscrezioni sarebbe stata ritrovata anche una lettera utile alla prosecuzione delle indagini.

Rosario Lamattina e Gianni Valle sono stati trovati lunedì pomeriggio in una stanza nel seminterrato del ristorante Valle in Geschwister-Scholl-Straße vicino all’università del centro città.

I funerali di Rosario Lamattina

In questi giorni diverse persone hanno deposto fiori e candele davanti al ristorante italiano ” Valle ” in Geschwister-Scholl-Straße a Stoccarda.

Anche a Caggiano la comunità è profondamente scossa per l’accaduto. Il sindaco Modesto Lamattina ha proclamato per domani, 17 luglio, il lutto cittadino, in concomitanza con i funerali del 53enne in programma nella chiesa del SS. Salvatore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version