San Pietro al Tanagro: attività e nuovi investimenti per giovani under 35

Comunicato Stampa

Una call avente l’obiettivo di sostenere idee di nuove attività e nuovi investimenti. L’iniziativa, promossa dal Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro, dal Comune di San Pietro al Tanagro, dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano, dalla Pro Loco di San Pietro al Tanagro e finanziata dalla Regione Campania è rivolta a giovani under 35; team di promotori di progetti imprenditoriali e sociali, ricercatori, studenti e startupper.

Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere idee e progetti innovativi per supportare la crescita economica e sociale delle aree interne a sud di Salerno; identificando nuove possibilità di sviluppo per posizionare il Vallo di Diano come hub di innovazione, valorizzare le idee e il talento locale, dando così una nuova spinta di innovazione alle filiere economiche caratterizzanti l’economia locale.

La call per la raccolta delle candidature si è aperta l’11 aprile 2022 e scadrà il 20 maggio alle ore 12; i moduli di candidatura sono disponibili sul sito www.comune.sanpietroaltanagro.sa.it. I promotori delle nuove iniziative selezionate potranno usufruire di un percorso di coaching, fundraising e tutoraggio, gratuito, orientato alla realizzazione del piano di impresa.

I progetti creativi, innovativi e sostenibili scelti dal costituendo Comitato Tecnico Scientifico saranno presentati ad una platea di stakeholders; ai Referenti Istituzionali delle aree interne del Vallo di Diano, alla Regione Campania e a Invitalia SpA a fine Luglio 2022.

L’iniziativa rientra tra le azioni del progetto “protagonismo giovanile & sviluppo delle aree interne” finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’avviso “Giovani in Comune”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version