Medico in pensione: disagi a Pisciotta

Luisa Monaco
Medico

PISCIOTTA. Assistenza medica nel salernitano, ancora problemi e disagi. L’ultimo grido d’allarme arriva da Pisciotta. Con la fine del mese di marzo, infatti, dopo lunghi anni di servizio, è andato in pensione il dottore Marcello Casaburi, medico di base. Da allora i cittadini di Pisciotta attendono la nomina definitiva di un nuovo medico.

Medico in pensione a Pisciotta: la nota di Codici

A prendere a cuore la vicenda era stata l’associazione Codici, che aveva inviato una nota al direttore generale dell’Asl Salerno.

I disagi sono stati segnalati soprattutto per gli anziani e le persone con patologie importanti, ricordano il consigliere della Delegazione Cilento di Codici, Massimo Carleo, e il segretario Giuseppe Perillo.

Nella nota diretta ai vertici Asl si chiede che venga garantito il diritto alla salute dei cittadini di Pisciotta e si formalizzi l’individuazione di un nuovo medico di base. L’Asl di Salerno ha nominato come nuovo medico provvisorio il dott. Michele Maiuri. Ma l’auspicio è che vi sia una nomina definitiva in tempi brevi.

Purtroppo, in particolare nella zona tra Ascea e Pisciotta, più volte sono stati segnalati problemi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version