Omignano: ok al ripristino dei muretti a secco

Antonio Pagano

OMIGNANO. Approvato il progetto di “ripristino dei muretti a secco nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, relativo agli interventi da effettuare nel comune”, il cui costo complessivo è di € 22.805,82.

L’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni, al fine di garantire e di promuovere, in forma coordinata, la conservazione e la valorizzazione dell’Area protetta, nell’ambito di un programma di riqualificazione ambientale, valorizzazione e promozione del territorio intende attuare una serie di azioni tese al recupero ambientale. Ciò attraverso l’eliminazione di micro discariche presenti in aree urbane al fine di migliorare la qualità della vita e le condizioni di benessere delle comunità locali.

In questa prospettiva l’Ente Parco ha ottenuto dal Ministero della Transizione Ecologica finanziamenti finalizzati al ripristino dei muretti a secco nel proprio territorio di competenza.

Il Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, avrà l’impegno, una volta ultimato l’intervento, di ricevere in consegna l’opera realizzata e di provvedere alla sua custodia e manutenzione. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version