Teggiano: il maestro pasticciere Domenico Manfredi, premiato con l’Arcimboldo d’oro

Erminio Cioffi

TEGGIANO. Si è svolta presso il Teatro del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, la cerimonia di premiazione per il maestro pasticciere di Teggiano Domanico Manfredi; premiato con l’Arcimboldo d’oro.

Una serata evento dedicata al mondo della pasticceria d’autore, protagonisti i pasticcieri, selezionati da professionisti della comunicazione, in base a precisi criteri di valutazione.

Il maestro Domenico Manfredi, protagonista della serata, premiato per aver portato il territorio del Vallo di Diano e del Parco del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni al centro della cultura culinaria e pasticcera; facendo conoscere sia il territorio che i prodotti che esso offre valorizzando le attività produttrici locali. Premiato da Giuseppe Zaccaria, chef e titolare del Ristorante Dal Pescatore a Vietri sul Mare.

I premiati, scelti perchè identificano il mero impegno nella conduzione dei laboratori di pasticceria, per l’alta qualità delle materie prime utilizzate, per la capacità di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio tramite le loro produzioni, pur guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version