Il Vallo di Diano alla “Napoli City Half Marathon 2022”

Carmen Auleta

Un piccolo scorcio di sole primaverile e l’allegria dei bambini in maschera ha garantito grande successo alla tanto attesa “Napoli city half marathon”, svoltasi nella mattinata di oggi a Napoli. Partenza e arrivo presso la mostra d’oltremare per oltre 3000 iscritti provenienti da tutto il mondo.

L’evento, organizzato da Napoli running, con i suoi 21 km, a ritmo di corsa, ha dato la possibilità agli atleti e agli spettatori di attraversare i luoghi più suggestivi della città. Ad aggiudicarsi il premio in qualità di Campione è stato l’italiano Yeman Crippa, il quale con i suoi 59 minuti in 21 km ha abbassato il record italiano della “half marathon”.

Tra i partecipanti anche runner valdianesi della metalfer podistica di Brienza e dell’atletica pollese. Senza dubbio un mix di emozioni, sudore ed immensa soddisfazione per gli atleti del territorio che, a pochi kilometri da casa, hanno avuto la bella opportunità di essere protagonisti di un evento internazionale curato nei minimi dettagli dopo due anni di stand by a causa della pandemia. Molto suggestiva la medaglia che richiama il tema del sole, simbolo della terra partenopea.

Condividi questo articolo
Exit mobile version