A Buonabitacolo la nuova stazione alta velocità

Filippo Di Pasquale

Nell’ambito del nuovo tracciato alta velocità che bypasserà il Cilento costiero transitando per il Vallo di Diano, è stata individuata l’area dove sorgerà la nuova stazione ferroviaria. Sarà a Buonabitacolo, come emerso dal progetto di fattibilità tecnico economica redatto da Italferr ed RFI.

RFI – scrive Guercio in un post su Facebook – rende noto il progetto dell’Alta velocità e come si sapeva da tempo per vie informali è stata confermata la fermata nel Vallo di Diano, alle porte di Buonabitacolo.
Una grande opportunità per il nostro territorio comprensoriale e per il nostro Comune, un’occasione che significherà sviluppo. Ne sono personalmente soddisfatto e orgoglioso”.

Non è merito nostro, di nessuno del territorio… La scelta nasce dai tecnici di RFI che hanno ritenuto importante la fermata nel Vallo e in particolare a Buonabitacolo che risulta baricentro rispetto ad un ampio territorio.
Tutti abbiamo atteso questa importante notizia che finalmente è stata diramata in forma ufficiale.
Auguri al Vallo di Diano per quel che creerà una infrastruttura così importante, auguri a Buonabitacolo per l’opportunità che le viene offerta”,
ha concluso il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version