Milan-Salernitana: le probabili formazioni dell’anticipo di domani

Christian Vitale
Djuric salernitana
Djuric Salernitana

Dopo l’allenamento di oggi tempo di probabili formazioni per la Salernitana opposta domani al Milan. Allo stadio Meazza, infatti, dopo la sconfitta con la Juventus i campani saranno attesi, alle ore 15:00, dall’intreccio con i rossoneri di Stefano Pioli. La gara della sedicesima giornata di Serie A,  sarà diretta da diretta dal sig. Antonio Giua di Olbia.

Milan-Salernitana: le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, A. Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, B. Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. 

SALERNITANA (3-5-1-1): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Zortea, L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribery; Djuric. Allenatore: Colantuono.

Le parole della vigilia di Stefano Colantuono

“Domani ci attende un’altra gara difficile sulla falsariga di quella contro la Juventus. Affrontiamo una squadra fortissima che palleggia molto bene e ti costringe a giocare in un certo modo. Dovremo essere bravi a ripartire bene e sfruttare le occasioni che si presenteranno. Dalla squadra mi aspetto l’atteggiamento giusto per mettere in difficoltà i nostri avversari. In questo momento di difficoltà i ragazzi si stanno dimostrando encomiabili dal punto di vista della disponibilità, si adattano a tutte le situazioni anche a gara in corso. Anche chi non è al massimo della condizione ha sempre voglia di dare il proprio contributo e dimostra grande partecipazione e attaccamento”.

I precedenti del match

Milan e Salernitana non si affrontano in Serie A dal 31 gennaio 1999, sfida vinta per 3-2 dai rossoneri con doppietta di Bierhoff e gol di Weah – questa partita verrà giocata a 8343 giorni di distanza da quella del ’99. L’ultimo gol a San Siro di un giocatore della Salernitana di un match di Serie A resta fino ad ora quello di Alessandro Del Grosso al minuto 14 del match giocato in quel gennaio 1999 contro il Milan. Nessun pareggio nei quattro precedenti in Serie A tra Milan e Salernitana: tre successi rossoneri (inclusi i due della stagione 1998/99) e un successo campano (4-3 nel giugno 1948).

Pillole sui granata

La Salernitana è l’unica squadra che in questo campionato non è ancora riuscita a segnare una rete nella prima mezzora di gioco. L’ultimo gol in Serie A di Franck Ribéry è arrivato proprio contro il Milan lo scorso marzo – 17 gare senza reti da allora nella competizione, la terza striscia più lunga per il francese nei maggiori cinque campionati europei dopo le 24 gare con la Fiorentina (tra il 2020 e il 2021) e le 19 con il Marsiglia (tra il 2005 e il 2006).

Condividi questo articolo
Exit mobile version