Cade dalle scale e muore: 85enne di Montesano ritrovato dopo 24 ore

Filippo Di Pasquale
Ambulanza

Tragedia a Montesano sulla Marcellana dove un anziano è morto a causa di una caduta dalle scale. La vittima aveva 85 anni. Si tratta di Rocco De Fina, residente a Torino. Come molti emigranti era tornato nel centro del Vallo di Diano per trascorrere qualche giorno di vacanza presso una abitazione di sua proprietà.

Dalla mattinata di lunedì l’uomo non dava notizia di sé: preoccupati, i familiari hanno lanciato l’allarme.

Anziano morto a Montesano sulla Marcellana: la tragedia

Il corpo senza vita dell’85enne è stato ritrovato nella mattinata di ieri, martedì 24 agosto, in fondo ad una scala situata all’interno della sua casa. Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano, causato da un trauma alla testa. 

Non è esclusa l’ipotesi che l’uomo possa essere caduto dalle scale in seguito ad un malore. Sul posto anche i carabinieri.

Il cordoglio

Il sindaco Giuseppe Rinaldi ha rivolto parole di cordoglio: “a nome mio e di tutta la comunità di Montesano sulla Marcellana il cordoglio alla famiglia di Rocco De Fina. Ogni anno veniva in estate a Montesano per trascorrere qualche giorno di vacanza, ha sempre mantenuto vivo il suo legame con il suo paese di origine dove era conosciuto e benvoluto da tutti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version