Omignano: autovelox in arrivo?

Antonio Pagano

Il Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, ha deciso di approvare lo schema di convenzione per il servizio di supporto alle attività di polizia locale con l’Unione dei comuni “Paestum – Alto Cilento”.

Lo scorso maggio il Sindaco Mondelli presentò, difatti, all’Unione dei Comuni “Paestum – Alto Cilento” una richiesta di supporto per la gestione dei servizi di polizia locale, limitatamente all’installazione ed utilizzo dell’autovelox sulle strade insistenti nel territorio comunale.

L’accordo, con durata quinquennale, è finalizzato a supportare gli enti aderenti a garantire un più efficace presidio del territorio ed una maggiore presenza per l’esercizio delle funzioni demandate alla Polizia Municipale.

Pertanto è stata valutata la necessità di prevenire situazioni di pericolo per la circolazione stradale e di tutelare gli utenti sulle strade ricadenti nell’ambito del territorio comunale, attraverso l’utilizzazione di strumenti di rilevazione elettronica che permetterebbero un controllo continuo della velocità, moderando, nel contempo, la medesima.

Condividi questo articolo
Exit mobile version