Impianto pubblicitario abusivo: nuovo sequestro a Capaccio Paestum

Redazione Infocilento

Impianto pubblicitario abusivo, terzo sequestro nell’arco di pochi giorni a Capaccio Paestum. Ancora una volta l’attività di controllo è scattata da parte del nucleo di polizia tributaria, che opera in seno all’Area tributi  ed entrate patrimoniali, diretta dal funzionario Antonio Rinaldi. 

Questa volta l’impianto abusivo si trovava a Capaccio Scalo, in via Magna Graecia. Ancora una volta era posizionato nel centro urbano in assenza della prescritta autorizzazione rilasciata dal competente ufficio comunale.

Impianto pubblicitario abusivo: le sanzioni

Dagli accertamenti è emerso che il trasgressore è la stessa società avente sede legale a Capua in provincia di Caserta, già sanzionata nei giorni scorsi. Ora è scattata una nuova multa per un ammontare di 500 euro, così come previsto dal Codice della Strada. Non solo: applicato anche il “Regolamento comunale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria”. Quest’ultimo prevede l’applicazione dell’imposta evasa con la maggiorazione del 50 per cento di 200 euro.

Il trasgressore è stato diffidato alla rimozione ad horas dell’impianto pubblicitario abusivo, in mancanza il Comune provvederà alla rimozione d’ufficio con spese a carico del trasgressore.

Il precedente

Nei giorni scorsi il nucleo di polizia tributaria aveva posto sotto sequestro altri due impianti  pubblicitari collocati illegalmente nel cuore dell’area archeologica di Paestum.

Condividi questo articolo
Exit mobile version