Chiusura guardia medica nei centri del basso Cilento: sindaci chiedono incontro all’Asl

Fiorenza Di Palma

“Il Comitato dei sindaci del DS71 stigmatizza la riduzione dei livelli essenziali di assistenza sanitaria operata nel DS71 con la chiusura dei presidi di Continuità assistenziale in alcuni comuni interni”. Anche i sindaci intervengono con una nota sulla chiusura della guardia medica di Celle di Bulgheria, Torre Orsaia e Morigerati per l’assenza di personale. 

“Il provvedimento, adottato senza una preventiva comunicazione o condivisione con le autorità sanitarie locali, pur se di carattere temporaneo ha provocato disagi alle popolazioni interessate e riduce i livelli di assistenza proprio bei mesi di maggiore affluenza di turisti e residenti che rientrano per il periodo estivo”, fanno sapere i sindaci del basso Cilento e del Golfo di Policastro. 

Di qui l’appello: “Pur a conoscenza delle criticità che da tempo attraversa il sistema sanitario del nostro territorio in termini di personale il Comitato dei Sindaci chiede un confronto urgente con il direttore generale dell’ASL Salerno e con il direttore sanitario del DS 71”. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version