Salernitana in Serie A: il Consilgio Federale accetta il nuovo trust

Christian Vitale
Salernitana-festa-serie-a
Serie A festa Salernitana

La Salernitana parteciperà al prossimo campionato di Serie A, quello 2021-2022. L’annuncio è stato riportato nelle ore scorse da diversi siti nazionali sportivi e non. Accettata la proposta del nuovo trust riguardante la società granata.

Salernitana in Serie A: la news di Gianluca Di Marzio

La Salernitana è ufficialmente iscritta in Serie A. Arriva la parola fine sul caso del club campano visto che il Consiglio Federale ha accettato il nuovo trust proposto dal club campano. Una decisione quasi all’unanimità: tutti favorevoli, tranne il presidente della Lega B, Mauro Balata.

Il post di “La Repubblica”


Il Consiglio della Figc ha approvato la seconda versione del trust della Salernitana, che quindi ha risolto la questione della multiproprietà e ha i requisiti necessari per iscriversi alla Serie A 23 anni dopo l’ultima volta. I consiglieri presenti hanno votato tutti a favore, tranne Mauro Balata (presidente Lega Serie B) che si è astenuto.
Rispettate quindi le condizioni poste la scorsa settimana dalla Figc in una lettera di 7 pagine: la Covisoc ha inviato questa mattina un parere positivo sulla proposta finanziaria che viene ritenuta “credibile e coerente”.

L’annuncio del portale Iam Calcio

La Salernitana sarà ai nastri di partenza della prossima Serie A: questa è la decisione presa dal Consiglio federale dopo aver esaminato la documentazione presentata dal club granata in seguito alla prima bocciatura del trust da parte della FIGC. Questa volta sono state rispettate le condizioni riguardanti l’autonomia economica e quella gestionale del trust rispetto alla vecchia proprietà detenuta da Lotito, anche proprietario della Lazio, e da Mezzaroma. Il Consiglio, con la sola astensione del presidente della Lega B, Mauro Balata, ha votato positivamente all’unanimità.

Le parole di Sportmediaset

La Salernitana è ufficialmente ammessa all’iscrizione della prossima Serie A. Il Consiglio federale della Figc, ritenuto il parere positivo della Covisoc (“La previsione finanziaria è ritenuta credibile e coerente”), ha votato favorevolmente per il rispetto delle condizioni del trust della Salernitana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version