Operai Cm Bussento Lambro e Mingardo impegnati su 100 km di strade

Ernesto Rocco

TORRE ORSAIA. Oltre cento chilometri di strade ricadenti in 24 comuni. Sono questi i numeri che sintetizzano le attività stanno coinvolgendo gli operai della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo. Questi ultimi, infatti, sono impegnati sulle arterie provinciali per garantirne la necessaria manutenzione.

Una iniziativa che rientra nell’ambito di un più ampio accordo posto in essere tra gli enti montani e la Provincia di Salerno che ha spesso difficoltà a garantire adeguati interventi su tutto il fitto reticolo viario di sua competenza. Ecco perché diventa fondamentale la cooperazione fra enti.

I dipendenti della CM Bussento, Lambro e Mingardo sono attivi sulla Sp16, la Sp17, la Sp57, la Sp54, l’ex SR 447, l’ex SR 447, la SS447, la SS18, la Bussentina ed altre strade di grande rilievo nel comprensorio del Basso Cilento e del Golfo di Policastro.

«Da lunedì scorso, gli operai della hanno iniziato ad effettuare la pulizia dei primi 100 km di strade provinciali, che ricadono nei territori dei 24 Comuni. Per effetto di una nuova disposizione, dobbiamo posticipare l’intervento su strade che attraversano Sic (siti di interesse comunitario), in quanto lo sfalcio dell’erba può incidere sull’habitat», spiega il presidente Vincenzo Speranza.

Un intoppo burocratico che ancora una volta impedisce l’avvio di opere che andrebbero effettuate in tempi brevi, per garantire la sicurezza delle strade e di chi vi transita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version