Forum dei Giovani di Vallo, indette le elezioni

Costabile Pio Russomando
Palazzo della Cultura

VALLO DELLA LUCANIA. Si terranno il prossimo 17 luglio le elezioni del Forum dei Giovani. L’appuntamento è in programma nel Palazzo della Cultura dalle 9 alle 13.30. Verranno eletti 11 componenti dell’Assemblea.

Forum dei Giovani di Vallo: chi può candidarsi

Potranno candidarsi alla carica di consigliere del Forum dei Giovani tutti i giovani residenti nel comune di Vallo della Lucania che, nel giorno delle consultazioni, avranno compiuto i 16 anni e non avranno superato i 34.

Per potersi candidare sarà necessario raccogliere almeno cinque firme di persone residenti a Vallo, anch’esse di età compresa tra 16 e 34 anni. C’è tempo fino al 13 luglio per presentare le candidature. 11 i componenti dell’Assemblea che verranno eletti.

Gli elettori

Hanno diritto al voto i giovani vallesi (sempre compresi nella fascia di età 16 – 34 anni); ognuno dei quali potrà esprimere due preferenze.

Il Forum dei Giovani ed i suoi organi resteranno in carica per la durata dell’incarico dell’amministrazione comunale.

Cos’è il Forum dei Giovani

II Forum dei Giovani è un organismo di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani.

Scopo del Forum è quello di entrare in contatto con le Istituzioni territoriali (Comuni, Comunità Montane, Province, Regioni), conoscerle e relazionarsi con le stesse, apportando idee, proposte e suggerimenti.

Il Forum può proporre progetti a livello locale, provinciale o comunitario. I giovani del Forum possono essere coinvolti in progetti proposti da Enti, Istituzioni, Associazioni presenti sul territorio.

I Comuni che istituiscono e riconoscono il ruolo sociale dei Forum Giovanili si impegnano a ottimizzare le condizioni istituzionali di partecipazione dei giovani alle decisioni e ai dibattiti che li riguardano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version