L’auditorium Massimo Troisi di Buonabitacolo affidato in gestione

Filippo Di Pasquale

BUONABITACOLO. Affidato in gestione l’auditorium comunale intitolato all’attore napoletano Massimo Troisi. Ad occuparsene sarà la compagnia teatrale “Centro Mediterraneo delle Arti” di Rivello (Potenza).
La struttura fu realizzata grazie a fondi concessi nel 2014 dalla Regione Campania; negli anni è stata già affidata in gestione.

Ora il Comune, retto dal sindaco Giancarlo Guercio, punta ad affidarla nuovamente ritenendola “un’opera di sviluppo strategico dell’intero comprensorio”, per la quale si punta ad una “gestione partecipata dei servizi culturali finalizzata ad uno sviluppo autofinanziato dell’Auditorium
con accollo in capo ad un’Associazione degli oneri finanziari connessi al suo mantenimento e fruibilità e la realizzazione di un percorso di valorizzazione promozione attraverso la programmazione di un’apprezzata stagione teatrale”.

Ad avanzare la propria proposta, già nell’ottobre scorso, fu l’associazione Centro Mediterraneo delle Arti, da tempo attiva nell’ambito culturale e riconosciuta dal Ministero, a cui il Comune ha ora dato il via libera per la gestione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version