Salernitana-Venezia: in Serie B scontro d’alta classifica all’Arechi

Christian Vitale
Stadio Arechi salernitana
Salernitana

Dopo il successo, ottenuto sabato scorso, contro la Virtus Entella  torna in campo la Salernitana opposta alla Venezia. Nel match valevole per il turno numero trentaquattro di Serie B i granata di Fabrizio Castori, in zona play-off con 57 punti dopo 33 giornate, saranno impegnati in casa. Ad aspettare i campani, nel quindicesimo turno del girone di ritorno, ci saranno gli ospiti guidati in panchina dal tecnico Paolo Zanetti quarti nel torneo con quattro punti in meno degli avversari di giornata. Allo stadio Arechi nel match di domani delle ore 14:00, la direzione di gara tra granata e arancioneroverdi sarà affidata al sig. Francesco Fourneau di Roma.

Salernitana- Venezia: i precedenti in terra campana

Sono 17 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Venezia con un bilancio di 10 vittorie granata, 6 pareggi e 1 successo per i veneti. La prima sfida tra le due squadre risale alla stagione 1938/1939 mentre l’ultimo confronto risale alla scorsa stagione. A livello realizzativo il bilancio è a favore dei granata che hanno realizzato 23 reti e ne hanno subite 10.

Le parole di Castori

Il Venezia è un avversario in gran forma che lotta per la promozione alla massima serie. La squadra conosce bene le difficoltà della gara di domani, sarà una partita difficile e servirà una prestazione di livello per ottenere un risultato importante. I ragazzi hanno lavorato intensamente durante la settimana e sono molto concentrati. La squadra conosce l’importanza di queste ultime partite ed è consapevole del momento della stagione e dell’obiettivo per cui si sta giocando”.

I convocati granata

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Venezia.
PORTIERI: Adamonis, Belec, Micai.
DIFENSORI: Bogdan, Casasola, Durmisi, Gyomber, Jaroszynski, Mantovani, Veseli.
CENTROCAMPISTI: Boultam, Capezzi, Di Tacchio, Kiyine, Kupisz, Schiavone.
ATTACCANTI: Anderson, Cicerelli, Djuric, Gondo, Kristoffersen, Tutino.

Le probabili formazioni della gara di domani

SALERNITANA: Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Schiavone, Kupisz; Anderson, Tutino. All. Castori
VENEZIA : Maenpaa; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj, Fiordilino, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano. All. Zanetti

Condividi questo articolo
Exit mobile version