Valle Cilento festeggia i 100 anni di Nonna Teresa

Redazione Infocilento

“Qui si campa cent’anni”. E’ questa la scritta che compare all’ingresso di Sessa Cilento. E mai motto fu più azzeccato perché all’ombra del Monte Stella sono stati in tanti a raggiungere e superare il secolo di vita. L’ultima è Nonna Teresa Della Greca che festeggia il secolo di vita. In realtà il suo compleanno sarebbe ricaduto lo scorso ottobre ma per l’anagrafe la data di nascita è il 10 novembre 1920.

Era l’Italia che usciva dall’epidemia di Spagnola e che provava a rialzarsi dopo la Prima Guerra Mondiale. Nonna Teresa ha vissuto quei tempi e ora si trova ad affrontare un altro virus che sta flagellando il globo; eppure è lei la prima a dare a chiunque mostri preoccupazione un messaggio di speranza: “Tutto passerà”, ripete spesso.

Nonna Teresa vive nella frazione di Valle Cilento ed è madre di cinque figli. La sua è stata una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, passata tra tanti sacrifici. Purtroppo la pandemia non ha permesso di festeggiarla come il traguardo avrebbe imposto, ma ci sarà tempo per fare festa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version