Futani: punta all’adeguamento dell’impianto sportivo

Angela Bonora
Municipio Futani

Il Comune di Futani approva il progetto definitivo per il completamento e l’adeguamento dell’impianto sportivo da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Aniello Caputo, intende partecipare al bando Sport e Periferia che mette a disposizione risorse per lavori di costruzione, recupero o adeguamento degli impianti sportivi periferici.

Il bando ha per oggetto l’individuazione di interventi, da finanziare attraverso contributi derivanti da un fondo costituito da Governo e Coni, per le seguenti finalità: realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Il progetto avrà un costo di 625 mila euro, di cui circa 421 euro per il totale dei lavori compresi oneri di sicurezza e circa 204 mila euro per la somma a disposizione dell’amministrazione.

I soggetti richiedenti possono presentare la richiesta di contributo per un solo progetto, a pena di esclusione dalla procedura di finanziamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version