Sala Consilina, il capitano dei carabinieri Davide Acquaviva ai saluti

Filippo Di Pasquale

Il capitano della compagnia carabinieri di Sala Consilina, Davide Acquaviva, termina il suo incarico nel Vallo di Diano. E’ stato assegnato al comando della compagnia di Castelgandolfo, nell’area metropolitana di Roma. E’ arrivato a Sala Consilina nel 2016; con i suoi 27 anni di età era il comandante dell’Arma più giovane d’Italia.
Anche la Comunità montana Vallo di Diano è pronto a salutare il capitano uscente.

I Sindaci del Vallo di Diano, su invito del presidente Raffaele Accetta lo saluteranno giovedì 10 settembre 2020, alle 10,30, presso l’aula convegni della nuova sede della Comunità Montana in Via Vascella.

Nei prossimi giorni avverrà il passaggio delle consegne al neo-capitano, Paolo Cristinziano, che lo sostituirà. Cristinziano, 40 anni, originario di Foggia, ha comandato il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Frascati e precedentemente la Polizia Giudiziaria presso la Compagnia di Marcianise.

Durante la sua carriera è stato anche insignito della Medaglia di bronzo al merito civile perchè nel 2012 ha salvato la vita ad un uomo che, dopo essersi cosparso di liquido infiammabile, ha minacciato di darsi fuoco all’interno di un capannone industriale. Il Capitano Cristinziano, in quella occasione, con slancio e determinazione contribuì ad evitare una tragedia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version