Omignano: lavori pubblici con i fondi del Ministero dell’Interno

Angela Bonora
Municipio Omignano

OMIGNANO. Via libera al progetto relativo ad interventi per 50 mila euro sul territorio comunale. L’Ente ha deciso di investirli per opere di adeguamento e messa in sicurezza dell’edificio comunale in via Pedemontana, palazzetto dello sport in via San Francesco (comprendente campo di calcio, campetto playground e palazzetto dello sport) ed edifici scolastici. I lavori sono finanziati con il contributo concesso dal Ministero dell’Interno. Il decreto emanato dal Ministero assegnava ai centrocon popolazione fino a 5.000 abitanti, per l’anno 2020, un contributo di 50mila euro per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

Il progetto è stato redatto dal geometra Entony Cairone e la somma è così suddivisa: circa 37 mila euro per il costo dei lavori compresi oneri di sicurezza e circa 13 mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

Il Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, ha quindi potuto beneficiare dei fondi assegnati ai comuni con la legge di bilancio 2020.

Condividi questo articolo
Exit mobile version