Caggiano, 100 anni per nonna Maria

Ernesto Rocco

Nonna Maria Valisena, di Caggiano, festeggia i 100 anni. Festa nel piccolo centro dove il sindaco Modesto Lamattina ha anche consegnato una targa alla neo centenaria.

“E’ un giorno straordinario per la nostra comunità – ha dichiarato Lamattina – in particolare per la signora Maria Valisena nata a Caggiano il 4 settembre 1920, e che oggi raggiunge lo splendido traguardo dei 100 anni.
Questa mattina insieme al vicesindaco Pasquale Lamattina e al comandante della Polizia Municipale Lgt. Gelsomino Pepe, abbiamo consegnato l’Atto di nascita della signora Maria e una targa ricordo a nome di tutta la cittadinanza come fulgido esempio di vita e prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire e che sono da sempre alla base della nostra comunità.
In un momento particolare come questo abbiamo ritenuto importante condividere con la signora Maria e la sua famiglia la gioia per questo traguardo”.

“Un pensiero a lei e a tutti gli anziani che hanno contributo alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese e che in questo periodo sono i più a rischio in questa emergenza epidemiologica.
Sempre stamane è stato consegnato dal presidente del Circolo Sociale Anziani Angelo Morrone e da alcuni componenti del direttivo il riconoscimento civico “Caggiano nel cuore”, assegnato di diritto a tutti i caggianesi centenari’ ha concluso il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version