Covid: aumentano i contagi nel Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

Aumentano i casi covid nel Cilento e Vallo di Diano. I numeri questa estate hanno eguagliato quelli della scorsa primavera, complice anche il focolaio registrato a Pisciotta nelle scorse settimane. Ma ci sono delle sostanziali differenze rispetto ai mesi scorsi. Nessuno dei contagiati è in terapia intensiva, gran parte dei pazienti sono asintomatici, gli altri hanno sintomi lievi.

Attualmente la situazione che desta più attenzione è quella che riguarda Alto Cilento e Piana del Sele. A Capaccio Paestum i casi hanno raggiunto quota 8, tra cui una bambina di 10 anni. E’ di questa mattina, invece, un nuovo tampone positivo ad Altavilla Silentina dove i contagi salgono a due. Lo ha reso noto il sindaco Antonio Marra: “Al caso di ieri si aggiunge la positività della moglie del nostro concittadino, risultata positiva a seguito di un secondo controllo. Vi ricordiamo che la signora era già in isolamento domiciliare e che è asintomatica. In queste ore si stanno eseguendo i tamponi sui contatti della coppia che sono pochi. Invitiamo tutti a rimanere attenti e a rispettare le prescrizioni imposte”.

Casi si segnalano anche ad Albanella (2), Monteforte Cilento e Trentinara. Ad Agropoli resta un positivo rientrante in una serie di contagi registrata a luglio. Decine di persone attendono in queste ore l’esito del tampone dopo che nel napoletano è stato riscontrato un positivo sposato con una cittadina agropolese.

Sono tre i casi a Vallo della Lucania, tra cui due stranieri. Due a Centola. Uno ad Orria. Ieri sono saliti a sette i contagiati a Ceraso. A Pisciotta, dove si era arrivati a 23 positivi (con una vittima), si segnala ad oggi una sola persona infetta. Singolare il caso di Ogliastro Cilento: un uomo, asintomatico, durante un controllo in ospedale è risultato positivo al tampone. Ricoverato al covid hospital di Scafati, i nuovi esami hanno dato esito negativo.

Nel Vallo di Diano casi di coronavirus a Sala Consilina e Buonabitacolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version