Alla Certosa di Padula appuntamento con La Setta dei Poeti Estinti

Comunicato Stampa
Certosa di Padula

La Certosa di San Lorenzo di Padula si prepara ad ospitare il secondo appuntamento con ‘La Setta dei Poeti Estinti’. Dopo il grande successo del primo appuntamento tenutosi questa estate, sarà la suggestiva Sala del Capitolo a fare da cornice alle intense letture del canto V dell’Inferno della Divina Commedia di Dante.

Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra, Didone ed Enea, storie d’amore tormentato che hanno caratterizzato la letteratura dal mito fino al medioevo dantesco e che sono tutt’ora radicate nell’immaginario culturale.

Le letture saranno curate da Mara Sabia, attrice e docente e Emilio Fabio Tossello, giornalista e fondatore del circolo letterario ‘La setta dei Poeti estinti’.

L’evento, organizzato dal Comune di Padula e dal Polo Museale della Campania, con il supporto della BCC Buonabitacolo, la collaborazione del consorzio arte’m ed il circolo letterario ‘La Setta dei Poeti Estinti’, mira a di potenziare e differenziare la proposta culturale durante il periodo natalizio e rendere la Certosa un polo attrattivo per turisti, residenti ed artisti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version