Agropoli: il cospicuo investimento premia: la casa di Babbo Natale ancora su Rai3

Ernesto Rocco
Babbo Natale

AGROPOLI. 10 mila euro provenienti dalle casse comunali, a cui vanno aggiunte le spese per la corrente e la concessione gratuita del castello. L’investimento per la Casa di Babbo Natale, però, sotto il profilo mediatico, sta premiando. Dopo il passaggio nella rubrica del Tg3, il Tg Itinerante, l’evento organizzato al castello di Agropoli da un’associazione locale sarà protagonista ancora sulla terza rete Rai, in BellItalia. Sarà un momento importante per promuovere un evento che fuori città viene valorizzato ed esaltato, mentre sul territorio solleva non poche critiche.

La casa di Babbo Natale, le polemiche

Sotto accusa soprattutto il costo che questa iniziativa comporta per le casse pubbliche, giudicato ingente per un evento che se da un anno all’altro sparisse in pochi, probabilmente, se ne ricorderebbero. Esso infatti non appartiene alla tradizione della città, quella tradizione fatta di iniziative come il Presepe Vivente, il primo nel Cilento, oscurato dalla Casa di Babbo Natale che oltre al finanziamento pubblico vede i cittadini e quanti vi fanno visita, “costretti” a pagare un ticket d’ingresso.

La soddisfazione del sindaco Coppola

Il sindaco Adamo Coppola, si mostra di parere: «Dopo il bellissimo servizio andato in onda nel corso del Tg Itinerante di Rai Tre, sabato scorso e il grande riscontro che ne è seguito – afferma – continua la promozione della nostra Città e degli eventi natalizi, legati al progetto “Natale delle meraviglie”. Sabato 7 dicembre, infatti, avremo il piacere di vedere un servizio dedicato su BellItalia, la rubrica nazionale della Rai, che potrà essere visto a livello nazionale, su Rai Tre. Un’altra vetrina importante per la crescita in termini turistici e di visibilità della nostra Città».

Condividi questo articolo
Exit mobile version