Sapri: wifi free nelle aree pubbliche, al via i lavori

Fiorenza Di Palma

SAPRI. Iniziano i lavori per il wifi gratuito. Il Comune di Sapri ha potuto beneficiare di voucher da 15mila euro dall’Unione Europea nell’ambito del programma WIFI4EU per lo sviluppo della rete wifi nelle aree pubbliche del territorio. La città del Golfo di Policastro era risultata beneficiaria di risorse insieme a Vibonati, Omignano, Stio e Laureana Cilento.

Wifi free, assegnati i lavori

Nei giorni scorsi il responsabile del settore polizia municipale, Antonio Pompeo Abbadessa, ha provveduto a formalizzare l’individuazione della ditta che dovrà eseguire i lavori per l’installazione del wifi nei principali luoghi pubblici della città, andando ad integrare gli access point già esistenti. Se dall’Unione Europea arrivano i fondi per l’installazione degli access point, il Comune dovrà farsi carico delle successive spese relative all’abbonamento ad internet e la manutenzione per almeno tre anni.

Wifi4EU, il nuovo bando

Tanti i comuni del comprensorio cilentano che hanno risposto al bando dell’Unione Europea per installare il wifi free, soltanto quelli più veloci nel proporre la candidatura sono stati selezionati. Nei mesi scorsi è stato pubblicando un nuovo avviso. Presto si conosceranno i nuovi comuni beneficiari del finanziamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version