Agropoli, anziano rapinato in casa

Redazione Infocilento
Polizia Municipale Agropoli

AGROPOLI. Nelle prime ore del pomeriggio personale della polizia municipale è intervenuto in un’abitazione di via Gentile, nei pressi del centro cittadino, a seguito di segnalazione di due ragazzi abitanti in un condominio della zona. Questi ultimi si sono insospettiti per degli strani rumori provenienti dal piano soprastante e sapendo che la persona che vi risiede vive da sola, hanno chiesto l’intervento della polizia locale.

I caschi bianchi, guidati dal comandante Carmine Di Biasi e diretti dal sul posto dal capitano Sergio Cauceglia, hanno scoperto che un 90 enne era stato legato alla sedia a rotelle e imbavagliato. Occhi e bocca erano stati coperti con un fazzoletto. I malviventi erano riusciti ad accedere nell’appartamento e dopo averlo immobilizzato gli hanno rubato la pensione appena ritirata e oltre a dei risparmi che aveva in casa.

La polizia locale ha subito richiesto l’intervento del 118 e dei carabinieri. Il 90enne è stato trasportato in ospedale in stato di choc. Non si conosce quante persone abbiano agito, forse 2 o 3. Stando alle prime ricostruzioni avevano l’accento marcatamente cilentano. Il bottino ammonta a circa quattromila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version