Castelnuovo: storica sede del municipio nuovo centro polifunzionale

Ernesto Rocco
Eros Lamaida

CASTELNUOVO CILENTO. Via libera al progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione e riuso della storica sede del municipio. Quest’ultima verrà destinata a centro polifunzionale per la cultura e il territorio. Si tratta di un’opera fortemente voluta dal sindaco Eros Lamaida e possibile grazie allo Sblocca Cantieri che ha concesso risorse per i piccoli comuni fino a 3500 abitanti per manutenzione delle strade, illuminazione pubblica, strutture pubbliche comunali o abbattimento di barriere architettoniche.

Centro Polifunzionale con lo Sblocca Cantieri

Il Comune di Castelnuovo Cilento rientra nell’elenco degli ammessi e punta ad attuare i lavori di recupero della vecchia sede municipale per un costo di 199mila euro, di cui 149mila per i soli lavori.

Il commento del sindaco Lamaida sul Centro Polifunzionale

“Un sogno che sta per realizzarsi – il commento del sindaco Eros Lamaida – Dopo anni far rivivere, finalmente e dignitosamente, la sede storica del nostro Comune, al Capoluogo”. Una volta completata l’opera, la comunità di Castelnuovo Cilento ma anche quella del vasto territorio di riferimento avranno un centro pulifunzionale a disposizione dove poter svolgere tante attività.

Condividi questo articolo
Exit mobile version