Castelnuovo Cilento pronto a realizzare laboratori per trasformazione di prodotti con il marchio Cilento

Un impianto di mantenimento della catena del freddo per la comunità. Al via l'iter progettuale

Antonio Pagano
Castelnuovo catena del freddo

Il comune di Castelnuovo Cilento è pronto a realizzare un impianto di mantenimento della catena del freddo per commercializzare prodotti freschi della terra e del mare. A renderlo noto il sindaco di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida. “Sarebbe bellissimo se si realizzasse. Sarebbe un grande volano economico e sociale”, spiega il primo cittadino

L’obiettivo è quello di creare un impianto con celle frigo e congelatore, laboratori per la trasformazione del pescato locale ed un salumificio di mare con il marchio Cilento.

Al via l’iter progettuale

L’Ente ha dato così dato mandato per la stesura del progetto che punta a realizzare un impianto di mantenimento della catena del freddo, un percorso specifico nella gestione dei prodotti surgelati dalla produzione fino al consumo finale.

La catena del freddo

La catena del freddo, detta anche cold chain, è il processo di mantenimento della temperatura dei prodotti alimentari o farmaceutici per l’intera durata del percorso che dalla produzione arriva alla vendita. L’impianto di Castelnuovo Cilento, quindi, garantirà il trattamento di prodotti locali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version