A Sala Consilina la quinta edizione della Festa di San Martino

Comunicato Stampa

Sabato 16 novembre dalle ore 20 in piazzetta Sant’Antonio a Sala Consilina la quinta edizione della Festa di San Martino, l’evento organizzato da E20Positivi per animare un luogo della cittadina coinvolgendo la comunità dei residenti, innanzitutto per raccogliere fondi finalizzati a piccoli interventi di riqualificazione del quartiere in cui si svolge la manifestazione e per recuperare e proporre prodotti e talenti del territorio.

Il teatro de La Cantina delle Arti di Enzo D’Arco e La Compagnia Eduardo di Sala Consilina allieteranno la serata insieme alla danza popolare di Natalia Serrapede.

Il cibo è fornito da produttori locali (noci, castagne, legumi, farina), un artigiano ha creato i bicchieri di coccio per il vino, il fuoco per scaldare utilizza legna offerta da cittadini del posto.

“È la proiezione politica e sociale della storia del mantello di San Martino”- dichiarano gli organizzatori- “Dividere per condividere ci permette di moltiplicare le azioni ed ottenere da un gesto, una serie di nuove azioni e conseguenze positive. Così negli anni scorsi abbiamo installato un lampione a san Raffaele e abbiamo messo in sicurezza la ringhiera di Corso Vittorio Emanuele.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version