Laureana Cilento: fondi dal Mise per la pubblica illuminazione

Angela Bonora
Lampioni illuminazione led strada

Il Comune di Laureana Cilento ha approvato il progetto per interventi di efficientamento energetico. Nello specifico sono pronti a prendere il via lavori di “ampliamento e relamping della rete di pubblica illuminazione alle località Archi e Corvello”.

L’importo dei lavori è di 50 mila euro, di cui circa 40 mila euro per i lavori e oneri per la sicurezza e circa 10 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

L’opera sarà completamente finanziata con i fondi del MISE, Ministero dello Sviluppo Economico, che hanno un utilizzo vincolati. Infatti, i fondi assegnati ai comuni, devono essere utilizzati esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

L’erogazione del contributo avviene in due quote: la prima, pari al 50% del contributo assegnato, a seguito della verifica da parte del Ministero del rispetto del termine di inizio lavori, mentre il saldo, pari alla differenza tra la spesa effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto e la quota già erogata, è corrisposto solo a seguito del collaudo dell’intervento realizzato.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Serra, è tenuta ad iniziare i lavori entro il 31 ottobre 2019, pena la decadenza del finanziamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version